Lisa Marino

fotoMi chiamo Lisa Marino, vivo a Milano e sono un’insegnante professionista di fitness ed ex atleta agonista. Come atleta ho fatto parte della Nazionale Italiana di ginnastica artistica. Sono stata Campionessa Europea di aerobica competitiva e due volte finalista ai Campionati del Mondo. Ho sempre pensato che lo sport ed in particolare il fitness debba essere suddiviso in due grandi categorie: una, per chi lo pratica agonisticamente ,l’altra per la gente comune, quindi più divertente, coinvolgente e personalizzato. Dopo la mia fase prettamente competitiva mi sono dedicata proprio a costruire un modello di fitness “nazional popolare”, non solo avvicinando la gente all’attività fisica, ma traendo dalla vita quotidiana, e dalle sue consuetudini, lo spunto per praticare la ginnastica, ponendosi innanzi allo sforzo fisico in maniera diversa. L’idea base è quella di isolare l’aspetto ginnico dei nostri normalissimi movimenti quotidiani, per poi renderli, attraverso una caratterizzazione tecnica, utili ed efficaci, sia alla salute del corpo, che al miglioramento del proprio fisico.

Alcuni esempi:

  • DOMESTIC FITNESS, ovvero la ginnastica delle casalinghe o dei single, dove attività fisiche quali stirare ,spazzare, lavare i vetri, pulire la macchina, trasportare la spesa, vengono trasformati in un vero e proprio programma di fitness.
  • ZODIAC FITNESS è una ginnastica che unisce la caratteristica astrale del nostro segno zodiacale, alla naturale predisposizione fisica di ognuno di noi verso una determinate attività ginnica. Una grande ed innovativa modalità di approcciare il fitness, consentendo di ottimizzare ed amplificare il risultato fisico.
  • FLY GYM attraverso un particolare tipo di stretching, caratterizzato da specifici esercizi sulla poltrona dell’aereo, si opera per ottenere il rilassamento dei muscoli e della mente, contro lo stress da paura. Ho ideato anche degli esercizi per gli anziani che trascorrono ore immobili innanzi alla Tv
  • mi sto dedicando da poco al BUSINESS FITNESS Gym da praticare mentre si lavora in ufficio. Questa mia “visione” dell’attività ginnica, dedicate a chi in particolare a chi non ha tempo o possibilità di frequentare una palestra, mi ha dato, tra l’altro, l’occasione per partecipare a vari programmi televisivi.

Attualmente sono presenter per gli attrezzi fitness in QVC, propongo ai clienti un nuovo tipo di ginnastica da fare seduti che basandosi sulle tecniche classiche del pilates rassoda ed allunga la muscolatura preparandola all’estate. Potrei inoltre dare alle donne piccoli consigli quotidiani per rimanere sempre in forma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...